Home / News  / Re Babà a Salerno

Re Babà a Salerno

rebabà

Re babà, oggi e domani a Salerno l’evento dedicato al dolce più amato da grandi e piccini!

Al via oggi, 6 maggio 2017, a Salerno la due giorni dedicata al Babà, dolce partenopeo amato da grandi e piccini. Si tratta della seconda edizione di Re Babà, la manifestazione organizzata dalla Claai – Unione degli Artigiani e delle piccole e medie Imprese della provincia di Salerno. Location d’eccezione sarà il Complesso Monumentale di San Giovanni di Dio – SS. Annunziata in via Porta Catena, nel cuore del centro storico della città, pronto ad ospitare i golosi e gli amanti del babà proposto nella sua versione classica ed anche nelle più moderne ed innovazioni sue varianti creati da maestri pasticcieri.

Obiettivo della manifestazione è valorizzare un prodotto artigianale d’eccezione quale è il babà ed allo stesso tempo anche dare visibilità alle pasticcerie artigianali del territorio ed ai loro prodotti.

Il tradizionale babà ha, infatti, una lunga storia e tradizione secondo la quale tale dessert deriverebbe da un dolce a lievitazione naturale originario dalla Polonia che, nel tempo, impiegato dai francesi prima e ripreso poi dai pasticceri napoletani diventò il “babà” attualmente noto dolce tradizionale partenopeo.

Oggi e domani, durante la manifestazione Re Babà, sarà possibile assaporare le sue diverse varianti proposte dai maestri pasticcieri ed acquistare anche prodotti artigianali.

Per maggiori informazioni utili è possibile contattare il numero verde 800 97 33 07 e visionare l’evento su https://www.facebook.com/events/421067068256985/

Photo Credits: https://www.facebook.com/events/421067068256985/

redazione@salernowedding.it