Home / Wedding  / Buoquet sposa primaverile

Buoquet sposa primaverile

Colorato ed allegro: il bouquet da sposa in primavera diventa davvero irresistibile!!

Il bouquet sposa in primavera diventa davvero unico ed irresistibile grazie alla diversa fioritura di numerose tipologie di piante da giardino e non. Le creazioni floreali e le decorazioni in primavera sono davvero uniche grazie a nuovi profumi e colori che reinventano anche i paesaggi più grigi. Anche in primavera i fiori più richiesti dalle spose sono sempre le romantiche e classiche rose da preferire nelle tonalità delicate del bianco, del rosa ma anche dell’arancione e del rosso per le spose più esigenti.

Dalle rose classiche a quelle a bocciolo fino a quelle inglesi elegantissime, da preferire nelle tonalità pastello e magari da alternare con foglie per un bouquet composto e ricco. E’ bene ricordare però che ogni rosa ha una sua caratteristica e significato a seconda del colore preferito: le rose bianche sono il fiore simbolo delle nozze e della purezza della sposa per tradizione, le rose rosa sono romantiche e delicate, le rose rosse simboleggiano l’amore eterno e la passione, le rose gialle e arancioni sono invece perfetto per un matrimonio in primavera grazie alle loro tonalità allegre.

In ogni caso è sempre bene preferire fiori di stagione per l’allestimento del bouquet da sposa ed in primavera è possibile optare per diverse alternative: dalle peonie ai tulipani, dai fiori di campo alle gerbere, dai ranuncoli alle romantiche margherite, dalla lavanda alle fresie. Infine non dimenticate di trasformare i fiori presenti nel bouquet della sposa anche in una boutonnière da sfoggiare al revers dell’abito dello sposo.

 

redazione@salernowedding.it