Home / Location  / Castello Rocca Cilento

Castello Rocca Cilento

Sposarsi al Castello di Rocca Cilento è un sogno che diventa realtà nel cuore del Cilento

 

Atmosfere fiabesche per chi sogna di sposarsi in un castello. Nel Cilento il sogno diventa realtà grazie ad una struttura storica abilmente restaurata e rinnovata.

Sposarsi in un castello è possibile al Castello di Rocca Cilento, struttura storica risalente all’età normanna. Dopo dieci anni, ed un lungo restauro esterno ed interno per trasformarlo in una suggestiva location per ricevimenti ed eventi di vario genere, la location prende vita. Collocato nel comune di Lustra, il Castello di Rocca Cilento permette di osservare l’intero arco costiero da Capo Palinuro a Punta Campanella, sovrastando gran parte del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Si tratta della location per eventi più grande del Cilento che dispone anche di suite, un ristorante, un lounge bar, una sala convegni, diverse sale ricevimenti, piscina e finanche un centro studi sul Cilento.

L’ambizioso progetto di restauro del castello e la sua trasformazione è opera della famiglia Sgueglia, l’architetto Stefano Sgueglia e sua moglie Pina Martone ed i figli Piera e Tonio, già proprietaria del Castello di Limatola. La storia del Castello di Rocca Cilento è legata alle vicende storiche della famiglia dei sanseverino quando nel ‘400 Roberto Sanseverino barone del Cilento divenne il primo principe di Salerno e proprio nel castello soggiornò spesso con la moglie Raimonda Orsini del Balzo duchessa di Venosa. All’interno del Castello è stata allestita una sala intitolata al pittore Paolo De Matteis che visse nel ‘700, una sala dedicata alla lettura e sono presenti le canine sotterranee. Tra le pareti spesse e le pietre a vista è possibile perdersi ed immergersi in un’atmosfera senza tempo avvolta dal fascino storico e dal panorama che circonda l’intera struttura.

Il Castello è il luogo ideale per l’allestimento di un matrimonio romantico, bello da vivere per gli sposi e suggestivo per i loro invitati sia d’estate che d’inverno. A rendere unico il vostro ricevimento sarà anche la maestria degli chef pronti a proporre a sposi ed invitati una cucina che rispecchi anche la tradizione e valorizzi i prodotti del Cilento. Non solo matrimoni perché è possibile degustare un aperitivo al tramonto a “Il Rivellino” Sunset Rooftop, bar con vista mozzafiato , e rilassarsi al ristorante “Il bistrot dei Sanseverino” degustando piati unici e prelibati manicaretti per una cena davvero suggestiva assaporando finanche l’Ammaccata, antica pizza cilentana.

Articolo tratto dalla rivista SalernoWedding pubblicata a luglio 2023. 

redazione@salernowedding.it