Home / Honeymoon  / Il viaggio di nozze: Lisbona

Il viaggio di nozze: Lisbona

lisbona

Meta originale per giovani sposi che vogliono divertirsi, Lisbona è una città economica e poco battuta.

Perfetto connubio tra storia, folklore e natura, la capitale portoghese domina Rio Tejo dall’alto delle colline alle quali è adagiata. Completamente diversa dalle principali capitali europee, la sanguigna “città del gallo” offre interessanti motivi di incanto, regalando ai viaggiatori un’esperienza di vita del tutto personale. Il miglior modo per conoscerla è viverla perdendosi tra le strade e i vicoletti che corrono tra suoi vivaci palazzi. Tipici sono i tram che, partendo dalla costa, si arrampicano intrufolandosi nell’abbraccio pittoresco di tutte le luminose sfaccettature di Lisbona. Ideale è lasciarsi guidare dall’istinto di scoperta anche nel cibo: le trame della sua ricca gastronomia di mare meritano di essere accarezzate da ogni palato, a partire dal bacalhau. Al calar del sole i locali, poi, scoppiano di vita preannunciando una lunga notte di allegria e spensieratezza.

Da non perdere: I quartieri: il neoclassico Baixa, ricco di negozi e ristoranti, il creativo e giovanile Bairro Alto e il raffinato Chiado. Ma anche il quartiere Belem, con i suoi giardini e monumenti (come il Monastero dei Jerònimos ed il Padrão dos Descobrimentos). A Lisbona non può mancare un giro tra i mercatini delle pulci alla ricerca di bizzarri oggetti vintage. Consigliamo di visitare Sintra: il vicino villaggio colmo di castelli e foreste, degno di qualsiasi fiaba d’amore. 

Articolo di Rosanna Gentile   (tratto dalla rubrica Honeymoon del numero 3 della rivista Salerno Wedding)

Ci scusiamo con i lettori la seconda meta nella rubrica Honeymoon del numero 3 della rivista Salerno Wedding, disponibile in tutte le edicole di Salerno e provincia, non è Roma ma Lisbona.
Riportiamo dunque la meta con la sua giusta descrizione e indicazioni. Buona lettura!!

redazione@salernowedding.it