Home / Food  / Il segnaposto per la promessa

Il segnaposto per la promessa

DSC_0082a

L’organizzazione di un matrimonio richiede tempo e pazienza. Bisogna curare tante cose senza trascurare i dettagli. E’ possibile però dare un tocco di creatività alle nozze senza spendere un capitale. Per la promessa di matrimonio realizzate un segnaposto semplice ma d’effetto!

Occorrente: 

Cartoncino bianco o panna predisposto per il segnaposto (si trova facilmente anche in cartolibreria); nastrino verde; tulle per confetti verde; colla; confetti.

DSC_0066aa

Procedimento:

Prendete un confetto e ponetelo al centro di due fogli di tulle verde posti a loro volta uno sull’altro. Piegate le due estremità del tulle lasciando al centro il confetto e avvolgete il tutto col nastrino di raso verde. Poi fate un fiocchetto.

DSC_0076aa

Piegate il cartoncino segnaposto in modo che stia in piedi da solo. Poi con una goccia di colla posizionate il confetto in tulle sul lato sinistro del cartoncino. Successivamente aiutatevi con una stampante, oppure scrivete a mano, in colore verde, i vostri nomi e la data della promessa sul lato anteriore del cartoncino.

Ecco fatto, il vostro segnaposto è pronto! Realizzate più di un segnaposto da disporre in tavola per un pranzo oppure una cena.

DSC_0082a

redazione@salernowedding.it