Home / Tendenze  / Save the date

Save the date

Il save the date è l’annuncio delle nozze di gran tendenza ed è possibile renderlo unico personalizzandolo 

Il Save the date è una cartolina preparata appositamente per annunciare le nozze ad amici e parenti da consegnare a mano o da inviare. Solitamente questo tipo di invito non formale viene inviato o consegnato di persona dai sei ai dodici mesi prima della celebrazione del matrimonio, anticipando così l’invio ufficiale delle partecipazioni delle nozze. Letteralmente la frase “save the date” significa “salvare la data”, oppure meglio decidere una data per il proprio matrimonio.

Il “save the date” è una delle tradizioni americane ma è molto richiesto anche in Italia e nel salernitano dove, in realtà, per la parte non informale delle nozze è ancora molto utile il passaparola tra amici e parenti. In commercio sono presenti tante proposte già pronte o da personalizzare.

Di gran moda sono gli annunci di carta realizzati con una grafica che riporta foglie e fiori di vario genere nelle tonalità del verde e dei colori pastello delicati e perfetti sempre. Come creare un “save the date” personalizzato? E’ bene scrivere la data delle nozze, il nome dei futuri sposi e ciò che più ritenete opportuno su di un cartoncino. In tal modo potrete comunicare in anteprima la data del vostro matrimonio ai vostri cari scegliendo poi decori semplici, se volete optare per uno stile classico, mentre se avete voglia davvero di stupire potete sbizzarrirvi realizzando vere e proprie decorazioni e creazioni con tutto ciò che più vi rappresenta: fiori, colori, disegni, pupazzetti, glitter…

redazione@salernowedding.it