Home / Location  / Tenuta dei Normanni

Tenuta dei Normanni

Un matrimonio da favola alla Tenuta dei Normanni, location suggestiva collocata sulle colline salernitane 

Alla Tenuta dei Normanni potrete vivere il vostro giorno più importante nell’incanto unico della natura e ambientare ogni momento del vostro ricevimento in scenari diversi e suggestivi, potendo contare sul supporto di uno staff pronto a realizzare i vostri desideri.

Immersa in un’oasi di ulivi, a pochi minuti dal centro di Salerno, la Tenuta dei Normanni è una location polivalente: villa, corti e giardini, anfiteatro, case vacanza e piscina, in un parco di ben 14 ettari. Il suo nome è un omaggio alla storia della collina che domina il golfo, infatti lo splendido parco era una riserva di caccia dei Normanni, che nel Medioevo dominavano la città.

Fin dall’ingresso in Tenuta, i vostri ospiti saranno avvolti dall’atmosfera dei suoi tanti luoghi fiabeschi: la Villa del Normanno, in stile eclettico ispirato a Gaudì, ha una raffinata sala interna da 180 posti; la Corte dei Mosaici, in travertino e pietra lavica, è perfetta per un intimo rito civile e per l’aperitivo di benvenuto e dispone di un angolo forneria; il Garden è la suggestiva sala all’aperto (ma dotata di copertura) che ospita fino a 250 persone ed è incastonata nel verde, con area buffet e cucina a vista; la cascata naturale, nel cuore del parco, è un set unico per gli scatti più belli dei neo sposi, ai quali il maestoso Anfiteatro regala, con la sua scalinata in pietra arenaria, l’emozione di una discesa benaugurante fino al centro del palco per un ingresso da sogno, per la celebrazione della cerimonia e per un taglio torta davvero spettacolare.

La Tenuta è stata la prima location convenzionata ufficialmente con il Comune di Salerno per la celebrazione del matrimonio e dell’unione civile e regala agli sposi la possibilità di scegliere la cornice più adatta al fatidico “Sì, lo voglio”. Ma non solo la cerimonia, ogni aspetto dell’evento è frutto delle scelte e dei desideri degli sposi, dagli allestimenti al menù, il cui segreto è la semplicità, quella della grande tradizione della cucina mediterranea che sa affacciarsi oltre confine.

Dietro la semplicità si nascondono una costante ricerca e cura del dettaglio, l’esperienza e la passione di un team di professionisti del wedding, che vi seguiranno passo per passo e vi aiuteranno a realizzare il ricevimento che avete sempre sognato.

Sarà tutto esattamente come desidera il vostro cuore!

Photo Credit: In alto foto del parco della Tenuta dei Normanni – foto di Gaetano Clemente

                         Testo di Tenuta dei Normanni

                         Articolo pubblicato sulla rivista cartacea di Luglio 2024 di SalernoWedding 

redazione@salernowedding.it