Home / Tendenze  / Il bouquet colorato

Il bouquet colorato

Moderno oppure tradizionale, l’importante è che sia un bouquet sposa colorato anche in inverno

Secondo la tradizione il bouquet è portato in dono alla sposa dal fidanzato e futuro sposo quale simbolo della fine del fidanzamento e dell’inizio della nuova vita nuziale insieme. Oggi spesso è la stessa sposa a scegliere il bouquet delle nozze su suggerimento del fiorista di fiducia.

E per le sposine dallo stile romantico sarà possibile scegliere tra il classico mazzo di fiori oppure optare per una composizione di tendenza da mostrare a parenti ed amici non solo nelle classiche tonalità candide del bianco. Dal classico bouquet rotondo, che ben si adatta ai diversi modelli di abiti e ad ogni silhouette della sposa, ad un mazzo di fiori a cascata, raffinato ed elegante. Parola d’ordine è colore! Dalle rose in tonalità pastello perfette per la primavera ai fiori in tinte sgargianti come il rosso, ideali per colorare una grigia giornata d’inverno.

Per un bouquet dallo stile romantico  preferite dei fiori dalle tonalità delicate, come i colori pastello e le tonalità del rosa e dell’arancio, e tipologie di fiori che ben si adattano al tema scelto come ad esempio le rose oppure le peonie, oppure optate per una composizione di fiori di campo, dallo stile minimal e davvero glamour, ed ancora un mazzo di fiori arricchito anche di piante grasse e foglie per dare maggiore senso di naturalezza alla creazione floreale.

redazione@salernowedding.it