Home / News  / Luci d’Artista a Salerno

Luci d’Artista a Salerno

Ritorna “Luci d’Artista” la mostra d’arte luminosa presente a Salerno a partire da questo pomeriggio

Da oggi, 3 dicembre, la città di Salerno torna ad illuminarsi grazie all’installazione delle Luci d’Artista che proseguiranno fino fine gennaio 2022. Torna così la grande mostra d’arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città. Luci d’Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio. La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal 3 dicembre 2021 fino al 23 gennaio 2022.

Fiori giganti e luminosi, maioliche variopinte e animali colorati animeranno tutto il centro storico cittadino. E’ già stato allestito anche il maxi albero di Natale in Piazza Portanova e nella zona orientale per la gioia di grandi e piccini sono già presenti le luminarie natalizie con un maxi cappello di Babbo Natale in Piazza a Pastena ed uno scarpone colorato in piazza a Torrione.

Non è prevista però nessuna inaugurazione a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ancora in atto e per evitare assembramenti e occasioni di contagio sono previste diverse norme e contingentamenti soprattutto nelle vie principali del centro storico cittadino così come è stato ridimensionato anche il numero di bus che potrà accedere in città.

L’accensione delle Luci d’Artista rappresenta un segnale di speranza di futuro per i salernitani che confidano anche nella ripartenza dell’economia del commercio e del turismo.

 

redazione@salernowedding.it