Home / News  / Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

christmas-market

Arrivano i mercatini di Natale nella città di Salerno visitabili per tutto il periodo natalizio.

E’ tutto pronto per l’inaugurazione dei Mercatini di Natale, del Salotto dell’Artigianato e di tutte le attività ad essi collegati che si svolgeranno durante le festività natalizie da domani, 8 dicembre 2017 e fino al prossimo 8 gennaio2018. L’annuncio ufficiale ieri mattina a Palazzo di Città e la presentazione dello speciale evento alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, il direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno, Alberto Di Lorenzo e i vertici delle associazioni di categoria (Claai, Unimpresa, Cna, Casartigiani – rispettivamente Gianfranco Ferrigno, Demetrio Cuzzola, Lucio Ronca, Mario Andresano). E sarà possibile quindi da domattina ammirare le proposte allestite nelle speciali casette di legno sul Lungomare cittadino e non solo con la vista suggestiva di sessantadue stand (di cui 28 settore non alimentare, 22 alimentare, 12 hobbisti). L’inaugurazione – alla quale parteciperà per l’Ente comunale l’assessore Loffredo è prevista per domani, venerdì 8 dicembre alle ore 11.

christmas-market 3

Non solo stand sul lungomare perché quest’anno in piazza Sant’Agostino e a Villa Carrara verranno collocati gli artigiani che hanno aderito al progetto “B.ART – Botteghe Artigiane sotto le Luci d’Artista”. In quattro settimane si alterneranno 72 aziende che spazieranno dall’arte presepiale alla ceramica, dai fiori, rame e gioielli, alla fotografia. Il progetto – portato avanti da Claai, Unimpresa, Cna, Casartigiani, con la collaborazione del Comune di Salerno e della Camera di Commercio– si arricchirà di quattro workshop che si svolgeranno il 15, 22, 29 dicembre e 5 gennaio sia in Piazza Sant’Agostino che a Villa Carrara.

“Quest’anno, come Comune, – spiega l’assessore Loffredo – abbiamo organizzato il nostro anno zero dei Mercatini di Natale per dare la possibilità a tanti operatori e artigiani di partecipare a prezzi più contenuti. Credo sia stata una scelta importante che ci vede tra i primi comuni d’Italia ad intraprendere questa strada. Di questo devo ringraziare il mio dirigente, il dott. Alberto Di Lorenzo e tutti gli uffici che hanno lavorato in questo nuovo percorso. Questa mattina, accanto ai nostri Mercatini, inoltre, abbiamo presentato l’evento nell’evento, ovvero “B.ART – Botteghe Artigiane sotto le Luci d’Artista”, creato dalla sinergia con la Camera di Commercio e delle associazioni di categoria che hanno fornito un contribuito importante a questa iniziativa”.

redazione@salernowedding.it