
Ritorna ad Amalfi l’appuntamento con la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare
La città di Amalfi torna ad ospitare la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, la sfida che coinvolge le quattro regine dei mari si terrà domenica 5 giugno. Si tratta della 66esima edizione del Palio, la manifestazione sportiva e di rievocazione storica istituita nel 1955 al fine di celebrare le imprese e la rivalità tra le città di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Quest’anno la speciale gare sarà disputata nello specchio acqueo Marmorata-Atrani con arrivo previsto ad Atrani.
Per Amalfi vogano: Gabriele Amato, Raffaele Carrano, Lucia Carrano, Lisa Marie Franzese, Silvia Ingenito, Chiara Sammarco, Vincenzo Sotero, Giovanni Ruocco. Timoniere Peppe Ingenito.
Ecco il programma previsto per domani, domenica 5 giugno: alle 18 il Palio il Remiero delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, con partenza dallo specchio acqueo di Vettica di Amalfi ed arrivo alla Marina Grande, e alle 18.45 con la cerimonia di premiazione in Piazza Flavio Gioia, al cospetto dei Comitati.
Per l’occasione, il transito nel tratto in questione della SS163 sarà interrotto domenica 5 giugno dalle 17:30 alle 19:30.
–
Info: Comune di Amalfi