Home / Honeymoon  / Rilassarsi ad Amalfi

Rilassarsi ad Amalfi

amalficostsw

Chi lo ha detto che per rilassarsi è necessario allontanarsi? Ecco una meta da favola: Amalfi! 

La prima cosa da tenere a mente quando si parte per la luna di miele è che non si è turisti, ma viaggiatori alla scoperta di posti nuovi e momenti indimenticabili che accompagnano la vita di coppia per molto tempo.

 

Viaggio di nozze ad Amalfi. 

Mare accarezzato dal vento che ondeggia e si addormenta ai piedi di selvagge e affascinanti scogliere. Tutelata dall’Unesco, Amalfi è un luogo divino di relax e sapori mediterranei, eternamente sospeso tra mare e monti. Con le sue architetture arabo-siciliane ricche di storia, si arrampica sulla roccia pregna di bellezza. Amalfi gode di una posizione strategica che la pone come punto di partenza per la scoperta di altri paesi della Costiera, tutti diversi gli uni dagli altri, ma accumunati da uno spettacolo mozzafiato disegnato dalla natura.

amalfi2

 

Da non perdere: La Cattedrale di Sant’Andrea, la cripta e il confinante Chiostro del Paradiso, il Museo della Carta e la Valle dei Mulini. L’attrazione principale è il mare, quindi le escursioni in barca alla scoperta delle grotte e dei paesi limitrofi.

 

In valigia, mai senza: abiti leggeri e scarpe comode; costume da bagno cappello; maschera e tubo per scoprire i fondali marini; protezione solare.

 

Quando andare: sempre.

 

 

Articolo di Rosanna Gentile, tratto dalla rubrica  “Honeymoon” della rivista “Salerno Wedding” di agosto 2014.

 

redazione@salernowedding.it