Dal 28 agosto al 2 settembre a Bellizzi ritorna il Premio Fabula pronto a coinvolgere ed emozionare
“Le farfalle, da sempre simbolo dell’anima, e una giovane coppia. – spiegano sulle pagine social del Premio Fabula –
Il contatto umano senza il filtro di un telefono. L’amore salva l’anima. L’amicizia salva l’anima. Fabula Salva l’anima.
Luigi Viscido è tornato a disegnare per noi, con la sensibilità di sempre, il tema della nuova edizione.
In un’atmosfera sospesa, incantata, un po’ magrittiana, retrò nei colori e nello stile dei ragazzi, un’immagine classica e potente. Due giovani, le farfalle, la sospensione dal tempo, dai giudizi, dal quotidiano. L’astrazione che si fa essenzialità. E che salva l’anima.”
Il programma è ricco anche di ospiti pronti a cimentarsi con le fiabe e con il pubblico presente. Il 28 agosto inaugura Fabula con Riccardo Scamarcio che alle ore 20 incontrerà i ragazzi in Piazza Sabato a Bellizzi, ospite della serata anche Benedetta De Luca. Il 29 agosto a Fabula è attesa Vittoria Puccini, alle ore 20.00 in Piazza del Popolo a Bellizzi, ospite della giornata anche I Morfuco e Tonico 70 alle ore 21, Carlo Calcagni.
Il 30 agosto a Fabula ospita Giulia Salemi ore 20 Piazza del Popolo a Bellizzi, Francesco Montanari e Gennaro Setola. Il 31 agosto a Fabula 2024 ospita Martin Castrogiovanni alle ore 20 in Piazza del Popolo a Bellizzi. Il 1 settembre a Fabula 2024 interverrà Diego De Silva, ed i giovani creativi incontrano Enrico Brignano alle ore 20 in Piazza del Popolo. Il 2 settembre a Fabula 2024 ospite Bianca Nappi alle ore 20 in Piazza del Popolo.
–
Photo Credit: Premio Fabula