
E’ tutto pronto per la nuova edizione di Si Sposaitalia Collezioni, in programma dal 1 al 4 aprile a Milano, a MICO_Fieramilanocity. Ed è ricco il calendario della fiera dedicata al mondo del wedding e non solo che quest’anno punterà soprattutto sulle proposte del Made in Italy. Sfilate, incontri e di confronti tra gli operatori di settore, trend sulle tendenze per il prossimo 2023. In passerella i riflettori saranno puntati sulle nuove collezioni che interpretano le esigenze delle nuove generazioni e mostrano un interesse sempre più forte rispetto al tema sostenibilità e del riutilizzo, alla ‘componibilità’ dell’abito per poter stupire e cambiare, abiti realizzati con tessuti leggeri e linee essenziali.
La manifestazione è organizzata in tre aree: Sì Bridal Room, dedicati ai designer, Sì Italian Touch, dedicata al Made in Italy e Sì Collections dedicata all’internazionale.
Ecco nel dettaglio gli appuntamenti previsti:
Venerdì 1 aprile in passerella le creazioni di Elisabetta Polignano con una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi; a seguire la sfilata di My Secret, sofisticata ricerca di tessuti naturali, di Michela Ferriero, tagli sartoriali e scultorei, di Maison Signore per cui straordinarie premiere realizzano capi gioiello, e di Helena dall’eleganza ricercata e spontanea.
Sabato 2 aprile sfileranno in passerella le suggestive proposte di Giuseppe Papini, la sua couture personalissima, di Enzo Miccio e i suoi abiti camaleontici, la sensualità dei modelli di Allure Bridals, e di Terry Ilaflà.
Domenica 3 aprile sfileranno i modelli bridal di Amelia Casablanca, le creazioni importanti di Julia Kontogruni e le proposte maschili di Kigili 1939.
L’accesso è consentito solo ai possessori di Super Green Pass e gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza e secondo il protocollo ufficiale.
–
Per maggiori info: SìSpositalia